SAVINA ROCCABIANCA    
                                                               

               ... for the Soul Wellness

TRANSPERSONAL CREATIVITY GROUP 


CHI SIAMO


Siamo un gruppo di amici e professionisti indipendenti accomunati da un forte senso di Amore e passione verso l'Altro e un percorso di Biotransenergetica fatto assieme.

Ci siamo trovati per gioco a esibirci in spettacoli presso convegni e serate mettendo ciò che eravamo, ognuno con le proprie qualità e talenti e il risultato è stato molto emozionante.

Proponiamo percorsi esperenziali di consapevolezza attraverso la gioia, la capacità di stare assieme divertendoci e permettendo di lasciar esprimere i partecipanti, lasciando fluire. In un contesto di accoglienza, l'Anima ha lo spazio di espandersi e manifestarsi attraverso i propri Talenti.

Noi siamo lì, dove le trasformazioni possono avvenire. Osservatori silenti e continuamente meravigliati...


La nostra metodologia è la Biotransenergetica, proponiamo lavori ispirandoci alle esigenze del singolo o del gruppo, cercando di coglierne le interruzioni, le resistenze e permettendo di trasformare e attivare processi di profonda consapevolezza interiore, ove le persone siano disponibili a mettersi in gioco.


Proponiamo inoltre laboratori d'Arte, organizzazione di spettacoli al fine di valorizzare i talenti di ogni partecipante e sviluppare lo spirito di squadra, Pet Therapy con gli asini, Shiatsu e mini corsi shiatsu, Reiki, pratiche di Arte del Dono di Sè e Corpo del Sogno.


COS'E' LA BIOTRANSENERGETICA


La BTE è una nuova rivoluzionaria metodologia che unisce post-modernità e tradizione, è una disciplina integrale che integra sciamanesimo e meditazione, spiritualità e pratiche psico-corporee, stati di coscienza e padronanza emotiva, mindfulness e cerimonie rituali, pratiche di guarigione e costellazioni archetipiche. La BTE è una psicoterapia transpersonale profondamente innovativa che offre attraverso una visione partecipatoria gli strumenti per un dialogo incessante tra individuo e il suo ambiente, tra i limiti della  storia personale e le qualità del Sé transpersonale.

Un percorso di Biotransenergetica è un viaggio che accompagna l’individuo verso se stesso, fornendogli opportunità e strumenti per cambiare e per gestire il cambiamento. Dal punto di vista professionale questo può caratterizzarsi nell’acquisizione di competenze idonee ad instaurare con i propri clienti un rapporto di Counseling.

Il rapporto di Counseling si struttura come relazione di aiuto non direttiva, fondata su un ascolto attivo ed empatico che, in un clima di attenzione e di rispetto, pone al centro il “cliente” con i suoi bisogni, valorizzandone le potenzialità di cambiamento, le capacità di individuare autonomamente risposte che modifichino la propria situazione esistenziale, che amplino la propria visione del mondo e di conseguenza le proprie capacità di scelta.

Compito peculiare del Counselor Transpersonale, è quello di guidare il cliente attraverso i delicati passaggi dell’evoluzione della coscienza; compie un percorso che lo vede lasciare gradualmente le problematiche personali per avventurarsi nei territori archetipici dove risiedono le dimensioni del significato esistenziale, dell’esperienza spirituale, delle qualità più genuinamente umane, dell’ipersensibilità e degli stati non ordinari di coscienza.


A CHI E' RIVOLTA


Per la metodologia con cui si propone, è un'attività facilmente adattabile e creativa grazie al linguaggio universale con cui si propone.

Adatta a scuole di infanzia, elementari, superiori, comunità, squadre sportive, aziende.