SAVINA ROCCABIANCA    
                                                               

               ... for the Soul Wellness

La PSICOGENEALOGIA 

studia le memorie o ripetizioni di eventi privati (ingiustizie, torti subiti, morti tragiche, segreti di famiglia ecc.) o eventi collettivi tragici come guerre, calamità naturali, crisi economiche...) e relativi schemi comportamentali che possono trasmettersi ai discendenti di una stessa famiglia e possono boicottare lo spontaneo fluire della nostra vita. Infatti ogni individuo ha una spinta alla “lealtà famigliare” e tenderà a ripristinare, inconsciamento o meno, di riportare l'equilibrio e l'armonia nel proprio ambito famigliare facendosi carico dei “fardelli” della propria famiglia, ripetendone ad esempio gli eventi....Porre l'attenzione e dare voce a queste situazioni, permette di sciogliere nodi transgenerazionali, e di liberare se stessi, i nostri parenti e i nostri figli e di liberare una grande quantità di energia vitale.

Il GENOSOCIOGRAMMA

è la rappresentazione grafica dell'albero genealogico e di tutte le relazioni che intercorrono tra i famigliari e di tutti gli avvenimenti importanti della vita e può risalire da 3 a 7 generazioni.


THETAHEALING®


Si tratta di un metodo di allenamento per la mente, corpo e spirito, che permette di eliminare le convinzioni limitanti e di vivere con pensieri positivi, sviluppando virtù in tutto ciò che facciamo. Lavorando in stato Theta del cervello infatti, permette di oltrepassare i limiti delle barriere personali e raggiungere l'origine della convinzione radicata che non ci permette di evolverci. Spesso sono convinzioni che abbiamo autocreato per proteggerci o abbiamo ereditato dalla cultura famigliare/sociale ma non ci servono più.

Il Thetahealing permette di liberarsi da queste "catene" e fare spazio per nuovi orizzonti e terrenii inesplorati.


COSTELLAZIONI FAMIGLIARI con oggetti simbolici. (CFOS)


Le costellazioni famigliari nascono in Africa e vengono importate da Bert Hellinger in Europa. Nelle costellazioni classiche la persona sceglie tra i presenti i rappresentanti della sua famiglia e il tema da trattare per osservarne le dinamiche o sciogliere dei nodi importanti. Si Vedranno muovere e parlare gli"attori" davanti a se come fossero realmente le persone che stanno interpretando. 

Nella CFOS, le persone vengono rappresentate da oggetti simbolici e il costellatore fa da facilitatore interpretando i vari "attori" e dialogando con il "protagonista".

Le CFOS facilitano la visione integrale delle dinamiche che intercorrono tra i diversi membri di un clan famigliare e possono aiutare anche a sbloccare situazioni ferme senza un apparente motivo...